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Smart working
Attivazione account logmein
Per accedere da remoto al proprio PC dell'ufficio, è necessario
ricevere
una mail di invito di questo tipo:
Seguendo il link contenuto nella mail, sarà possibile fare login o registrarsi indicando l'indirizzo email aziendale e scegliendo una password.
In seguito, sarà possibile accedere da remoto al proprio PC dell'ufficio inserendo ogni volta tali credenziali su www.logmein.com e evviando l'eseguibile che viene scaricato automaticamente.
Uso di logmein
Accesso al PC dell'ufficio
Accesso al computer
Per accedere da remoto al PC dell'ufficio:
- visitare www.logmein.com
- immettere l'email aziendale e la password scelta durante la registrazione a logmein
- avviare l'eseguibile che viene scaricato automaticamente
- scegliere il computer a cui si desidera accedere
Accesso a Windows
Dopo avrer raggiunto il computer con logmein, eseguire l'accesso a Windows tramite CTRL+ALT+CANC remoto, che si ottiene facendo clic sul pulsante cerchiato in rosso nell’immagine seguente, che sarà visibile se è stata impostata l’opzione evidenziata in giallo.
A quel punto, scegliere l'utente desiderato (ad esempio, Other user)
Uscita dal PC dell'ufficio
Disconnessione da Windows
Al termine della sessione di lavoro è necessario lasciare il PC dell'ufficio acceso per potervi riaccedere in futuro, ma resta opportuno eseguire il logout da Windows, per ragioni di privacy. Allo scopo fare un CTRL+ALT+CANC remoto e scegliere Sign out (Disconnetti).
Uscita dal computer
Al termine, chiudere la finestra di logmein facendo clic sulla relativa X in alto a destra.
Doppio monitor
Quando il computer dell'ufficio prevede due monitor (opzione “Estendi questi schermi” selezionata), logmein consente di visualizzarli entrambi
Qualità del colore
Risoluzione dello schermo
La qualità video aumenta impostando il Windows dell'ufficio in modo che la risoluzione di ciascuno schermo equivalga a quella impostata nel Windows di casa per il relativo monitor.