Errore: MemoQ tried and failed to obtain a CAL license from the configured CAL server. No connection to CAL server.
La procedura seguente può essere osservata dal traduttore su indicazione della PM per ovviare a un problema di connettività che impedisse l'erogazione delle licenze.
Chiudere memoQ.
In Windows, fare clic su Start e digitare Blocco note, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome del programma e scegliere Esegui come amministratore:
In Blocco note, scegliere File \ Apri e portarsi sul percorso C:\Windows\System32\drivers\etc quindi impostare Tutti i file per vedere elencato il file hosts:
Fare doppio clic su hosts per aprirlo e aggiungervi la riga evidenziata:
Chiudere Blocco note salvando le modifiche.
Aprire memoQ. Ora dovrebbe essere possibile ottenere la licenza da PSG.
NOTA: al ripristino della normale connettività di rete risulterà di nuovo impossibile ottenere le licenze e occorrerà rimuovere questa impostazione perché memoQ torni a funzionare normalmente.